App gratuita per chattare con l'AI
Poe è un'applicazione di riferimento gratuita che ti consente di parlare con un robot. Questa app di Quora, la piattaforma di domande e risposte online, sfrutta l'intelligenza artificiale per rispondere alle domande o semplicemente per rispondere a qualsiasi argomento di discussione. Ha una buona gestione del processamento del linguaggio naturale (NLP), permettendogli di fornire risposte che fanno sentire agli utenti di parlare con un'altra persona.
Con un layout minimalista e un tempo di risposta rapido, Poe entra facilmente nella valle inquietante dei chatbot. Tuttavia, come altri strumenti di intelligenza artificiale come Virtual Talk o Dawn - AI Generated Art, ci sono ancora un paio di restrizioni.
Esperienza di conversazione con un bot di nuova generazione
Con il suo nome che sta per Piattaforma per l'Esplorazione Aperta, Poe è un ottimo esempio di come i moderni chatbot stiano diventando sempre più realistici. A differenza della maggior parte dei bot AI, però, questo ti consente di accedere a diversi agenti AI, ognuno che dimostra un tipo o un carattere specifico. Inoltre, ogni agente è costruito su diversi modelli di apprendimento automatico, il che significa che attingono a dataset leggermente diversi per creare quelle risposte uniche.
Per quanto riguarda la disposizione dell'app, sembra una conversazione a schermo intero di Messenger. I colori minimalisti di nero, bianco e blu riempiono lo schermo, riempiendosi facilmente con i messaggi più recenti nella tua conversazione. Con queste scelte di design, tuttavia, gli utenti possono concentrarsi sulla conversazione in corso. Vale la pena notare che l'app risponde abbastanza rapidamente, soprattutto se si dispone di una connessione internet stabile.
Oltre alla costante richiesta di dati, è anche utile ricordare che ci saranno casi in cui l'app risponderà leggermente più lentamente della media. Come la maggior parte degli strumenti basati sull'AI, questa app si basa su enormi volumi di dati. Purtroppo, questi dataset sono costruiti su query di ricerca e parole chiave comunemente utilizzate. Domande specifiche e insolite, ad esempio, sono più difficili per l'app da rispondere.
Un bot affidabile
Usare Poe è facile come chattare con un'altra persona, grazie al suo semplice layout di Messenger. Che tu stia cercando qualcuno con cui parlare o sia solo curioso su come i moderni bot di intelligenza artificiale comunicano, questo è un ottimo punto di partenza. È visivamente confortevole da usare e generalmente risponde rapidamente all'input dell'utente. Tuttavia, è comunque saggio gestire le aspettative, soprattutto quando si tratta di argomenti di conversazione di nicchia.